Distretto 108 Yb - SICILIA

LIONS Club CATANIA “Vallis Viridis"

Il Territorio

Sicilia

Provincia di Catania

Catania

Valverde

Acicatena

Acibonaccorsi

Aci S. Antonio

Ficarazzi (AciCastello)

Il LIONS CLUB CATANIA "Vallis Viridis" opera in SICILIA (nell’ambito del DISTRETTO LIONS 108 Yb), in Catania e Provincia , sul territorio del Comune di CATANIA , e di Cannizzaro e Ficarazzi , Valverde , Aci Catena , Aci S. Antonio, etc..

Il Lions Club Catania Vallis Viridis si vuole distinguere per la grande attenzione al territorio su cui opera e con cui vuole avere rapporti anche istituzionali: territorio che, forse troppo ambiziosamente, è estremamente vasto, visto che si estende dalla zona nord-ovest di Catania (Leucatia etc.) alle porte di Acireale (Valverde, le Aci etc.), escludendo le zone litoranee e ricalcando il territorio caratterizzato da quella che un tempo veniva indicata come la lussureggiante Valle Verde (“Vallis viridis” che dà il nome al club) che si estende dal mare Ionio alle pendici dell’Etna, dai quartieri Nord-Ovest di Catania alle porte di Acireale.